Documento senza titolo



COSA FARE IN ESTATE

IMPIANTI ESTATE
I principali impianti di risalita sono normalmente aperti da fine giugno a circa metà settembre - oltre che in occasione di eventi speciali - per la salita al Palabione e alla Magnolta, dove si possono godere il sole e l'aria balsamica della montagna in completo relax. Oppure camminare, cercar funghi e frutti di bosco, arrampicare su pareti attrezzate, raggiungere le vette.
ESCURSIONI E PASSEGGIATE
Le escursioni, in inglese hiking ( o anche trekking nella variante di più giorni), sono forse l'attività regina della montagna, specialmente in estate-autunno.
A maggior ragione lo sono nella nostra zona centro-alpina, dove alla relativa facilità di molti percorsi si associa la possibilità di spaziare su panorami superbi e amplissimi.
Al servizio degli appassionati, decine di tracciati per centinaia di km di sentieri ben descritti, segnati e curati conducono nel profondo delle nostre aree protette e in altri ambienti di assoluto pregio naturalistico.
La locale sezione CAI propone durante la stagione estiva un calendario escursionistico, organizza la partecipazione alle uscite e fornisce tutte le informazioni necessarie. È anche a disposizione per l'acquisto una guida specifica corredata di cartina.
PARCHI E RISERVE
La natura è protetta in parecchie zone che sono predisposte per visite e passeggiate : l'Osservatorio eco-faunistico alpino, il Parco regionale delle Orobie Valtellinesi, la Riserva naturale delle Valli di Sant'Antonio, la Riserva naturale di Pian di Gembro
SPORT ESTIVI
Ad Aprica, ovviamente anche durante la bella stagione, si possono praticare diverse attività sportive: dal ciclismo amatoriale alla mountain bike e fino al downhill, dal nuoto al tennis e al golf, dalla pesca sportiva al climbing e fino al parapendio, dalla semplice corsa in montagna all'estremo skyrunning. E qualche pioniere delle emozioni s'avventura anche alla scoperta di pratiche sportive nuove, tipo torrentismo e canoeing in luoghi praticamente vergini, come sono i nostri torrenti e fiumi.
PERCORSI TEMATICI E FITNESS
Percorsi semplici o che richiedono un poco di allenamento, culturali o appositamente studiati per allenamenti.

COSA FARE IN INVERNO

LE PISTE DA SCI
Le piste da sci di Aprica danno soddisfazione ad esperti e principianti. Bellissime discese in cui esibire tutte le proprie doti sciistiche e campetti facili ed invitanti per chi inizia questo bellissimo sport. Sci, snowboard, telemak: le piste sono adatte per qualsiasi tecnica
IMPIANTI DI RISALITA
Con più di 50 km di piste da discesa, che da un'altezza di 2300 metri arrivano fino in paese, la ski area di Aprica & Corteno offre un comprensorio vario e adatto a tutti, dagli sciatori più esperti a chi inizia ad appassionarsi a questo sport. Dai suggestivi e impegnativi tracciati che si snodano in quota attraverso i boschi a quelli più facili e panoramici, tutte le piste sono collegate e portano fino in paese dove è attivo il servizio di skibus gratuito per spostarsi da una zona all'altra.
Qui Aggiornamento giornaliero dell'innevamento e dell'apertura piste.
Pagina Facebook degli impianti: www.facebook.com/ApricaSkipass
SCUOLE DI SCI
Scuole di sci e snowboard ad Aprica, per tutti i livelli con corsi collettivi ed individuali
SPORT INVERNALI
Sono parecchi gli sport che si possono praticare sulla neve, sul ghiaccio ed anche al coperto Sulla neve tre bellissime piste da fondo, molte passeggiate con le racchette da neve, anche con percorsi segnalati, note gite di scialpinismo, sciescursionismo, freeride, pattinaggio. Opppure la palestra anche di roccia, la piscina, le cascate di ghiaccio
SERVIZI INVERNALI
Punti noleggio sci, slitte, snowboard e ciaspole skibus gratuito per spostarsi da una skiarea all'altra skibus per Pian di Gembro

COLLEGATI QUI PER VEDERE IL CALENDARIO EVENTI AGGIORNATO

 

RESIDENCE STOFOL - APPARTAMENTI CAMERE RESIDENCE STOFOL APRICA
Piazzale Funivia 18 - 23031 Aprica - Tel. 333.4633768 - Fax 0342.748637 - info@residencestofol.it